Taglio del nastro a G! Come giocare
È iniziata oggi, nel polo fieristico di fieramilanocity, la sesta edizione della fiera evento G! Come giocare organizzata dal salone internazione del giocattolo – asso giocattoli.
Un evento dedicato sopratutto ai più piccoli, dove divertirsi e passare piacevoli ore . I paglioni dalle 10.00 alle 20.00 dei giorni 22, 23, 24 novembre saranno animati da spettacoli, attività, ospiti speciali e soprattutto centinaia di giochi diversi tutti da provare, e perché no anche d’acquistare. Saranno infatti presenti oltre 100 brand, che proporranno i giochi a prezzi promozionali.
G! Come giocare, è una manifestazione a misura di famiglia, a partire dal costo d’ingresso ai diversi servizi gratuiti forniti. Ai visitatori assieme al biglietto sarà fornita una piantina della fiera, sul retro di quest’ultima sarà presente un modulo per partecipare alla votazione del Toy Award 2013.
Il Toy Award 2013 è un titolo assegnato dai visitatori di G! Come Giocare, che potranno provarli e dare la loro preferenza ad un prodotto per ognuna delle 9 categorie in concorso:
- Costruzioni, di legno o di plastica sono intramontabili perché stimolano la fantasia di grandi e piccoli;
- Belle arti e creatività, i giochi più amati dai bambini con spiccate doti creative che possono esprimersi, inventare, disegnare, creare;
- Giocattoli prima infanzia, pieni di colore, di rumori e di diverse consistenze per entusiasmare i più piccoli;
- Giochi di società e da tavolo, stimolano la mente e permettono di giocare con tutta la famiglia
- Bambole, fashion dolls e peluche, più che semplici giocattoli, diventano amici e compagni di viaggio, che si ricordano anche da adulti
- Giochi da esterno e sportivi, per scatenarsi e divertirsi all’area aperta
- Videogiochi e giochi elettronici, aiutano a sviluppare il senso strategico e d’azione
- Personaggi collezionabili e d’azione, riproduzioni ridotte di eroi, mostri e protagonisti dei film che appassionano fin da ragazzi
- Modellismo, elicotteri, macchine e modellini radiocomandati, costruiti con precisione e attenzione nei dettagli, capaci di stupire i più piccoli ed appassionare i più grandi.
I prodotti in gara sono stati candidati dagli editori presenti (massimo un prodotto per categoria), come ad esempio Editrice Giochi, Hasbro, Giochi Uniti, Edilio Parodi, Funlab, Giochi Preziosi, Mattel, Lego, Orsomago, Playmobil, Waldmuller, Italtrike…
I giochi che si contendono il titolo, oltre ad essere esposti nei relativi stand contraddistinti dal logo “Toy Award 2013”, avranno un loro spazio espositivo negli stand Ao4 e A06, dove sarà allestita anche l’urna per le votazioni.
Hai ancora due giorni a disposizione per visitare le diverse aree tematiche della fiera tutta da scoprire.
Dove e quando:
- Fieramilanocity ingresso porta deorico
- 22-23-24 novembre 2013 dalle ore 10.00 alle 20.00
Prezzo biglietto d’ingresso:
- 9,00 € per gli adulti (5 per gli iscritti alla newsletter dell’evento),
- 1,00 € per i bambini fino a 14 anni
- Gratuita per i bambini fino a 2 anni.
Servizi gratuiti:
- Area riservata per allattamento e fasciatoii
- Guardaroba
- Passeggino a noleggio
- Braccialetto con numero di telefono dei genitori da posizionare al polso dei bambini.